ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Barrette cocco e cioccolato extra fondente

Condividilo sui tuoi social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
150 gr Yogurt magro
50 gr Cocco rapè
50 gr Scaglie di cioccolato fondente extra
1 cestino di Lamponi
3/4 gocce di Eritritolo

Seleziona gli ingredienti che ti mancano e crea la tua lista della spesa

Inviami solo la lista degli ingredienti mancanti per fare la spesa. Dò il consenso al trattamento dei miei dati solo per tale scopo.

Una volta fatto l'invio controlla che la mail che ti sei inoltrato con la lista della spesa non sia finita nella SPAM

Iscriviti alla nostra newsletter con la mail

Barrette cocco e cioccolato extra fondente

di Ricetta a cura della Dr. Laura Bastolla Medico, Nutrizionista

Vuoi trasformare la tua merenda in un vero e proprio dolcetto? Prepara una vellutata di lamponi di accompagnamento e non te ne pentirai!

  • 15 minuti + almeno 3 ore in frigorifero
  • Facile

Ingredienti

  • Ingredienti per 4 persone:

Descrizione

Condividi

Barrette cocco e cioccolato extra fondente: una super sorpresa di gusto e leggerezza che potrai realizzare a casa e conservare nel tuo congelatore domestico per lungo tempo. Questo fresco e  piacevolissimo snack, ti assicuro che conquisterà i grandi e i piccini di casa!

Barrette cocco e cioccolato extra fondente

Quando la calura incalza la merenda dei tuoi bambini deve essere invitante, sfiziosa e permettere loro di nutrirsi con prodotti naturali.

Lo yogurt magro

Lo yogurt è un alimento che nasce dalla fermentazione del latte operata da batteri appartenenti al genere Lactobacillus o Streptococcus.
Appartiene al II gruppo fondamentale degli alimenti. Ha un apporto calorico medio-basso e contiene proteine ad alto valore biologico e vitamine come vit. B12, vit. A e sali minerali come calcio e fosforo. Il calcio in particolare è molto importante per l’organismo perchè permette di rinforzare le ossa e i denti.

Lo yogurt magro contiene pochi grassi. Quale yogurt scegliere? La scelta migliore dal punto di vista nutrizionale ricade sullo yogurt bianco magro senza zuccheri aggiunti. A tal proposito fare attenzione alla lettura delle etichette: a volte lo yogurt bianco magro o quelli con la frutta contengono un’elevata percentuale di zuccheri.
Il cocco

Il cocco è un alimento ricco di proprietà nutritive. All’apertura una noce di cocco ci presenta una polpa soda e gustosa ma anche un’acqua dissetante e ricca di sali minerali tra cui spicca il potassio. Contiene zuccheri, fibre, amminoacidi e tante vitamine tra cui le vit. del gruppo B, la C, la E e la vitamina K. Questo meraviglioso frutto aiuta la digestione, coccorre alla regolarizzazione del metabolismo e a sviluppare ossa e denti sani, permettendo di assimilare calcio e magnesio. L’unica attenzione? ..la presenza di lipidi che non è da sottovalutare.

Ricetta a cura del Medico Nutrizionista Dr.Laura Bastolla.

(Visited 319 times, 1 visits today)

Steps: come cucinare la ricetta Barrette cocco e cioccolato extra fondente

1
Fatto

1: in una ciotola unire lo yogurt e il cocco rapè
2: mescolare molto bene i due ingredienti
3: preparare uno stampo per dolci e riempirlo con la miscela. Poi ricoprire lo stampo con una pellicola e metterlo in congelatore per 3 ore
4: togliere i dolcetti dal congelatore e disporli, capovolti, su un vassoio (che si può anche rivestire di carta forno)

2
Fatto

5 a/b: sciogliere a bagnomaria o tra due piatti il cioccolato fondente e colarlo sopra ad ogni dolcetto
5: rimettere i dolcetti in freezer per 2 ore prima di consumarli
6: a piacere preparare una salsa di lamponi mettendoli per 5 minuti dentro ad un pentolino a fuoco basso, con qualche goccia di eritritolo. I lamponi noterete subito che si ridurranno in poltiglia. Spegnere il fuoco e passarli con un colino per eliminare i semi (se danno fastidio). Impiattare i dolcetti aggiungendo come guarnizione alcuni lamponi freschi e la salsa.

precedente
Sport: mix estivo orzo e legumi
prossima
Ceci al forno: ricetta easy veg
precedente
Sport: mix estivo orzo e legumi
prossima
Ceci al forno: ricetta easy veg